Questa azienda opera nel settore dell’artigianato artistico “Produzione, Restauro, Doratura, Pittura Mobili d’Epoca” dal 1939.
Nata per iniziativa dei fratelli Marcello e Vincenzo, si è oggi arricchita della presenza di figli e nipoti. La produzione, dal classico al contemporaneo, è fondata sulla continua ricerca delle tecniche di un tempo, sulla sperimentazione dei vecchi metodi di creare colore, sul recupero di legni, ferri e chiodi vecchi, accanto ad una manualità esperta, all’altissima sensibilità estetica ed alla profonda cultura. Tutte le creazioni seguono rigorosamente i processi di lavorazioni originali, dalla scelta dei legni alla fase della progettazione, della costruzione, dell’intarsio, dell’intaglio, della pittura, della doratura e della lucidatura, rendendo il prodotto finito unico nel suo genere.
I manufatti spaziano dagli arredi dei grandi palazzi pubblici a quelli di chiese e conventi, dalle dimore gentilizie ai lussuosissimi alberghi, dai cori lignei ai portali, dagli altari ai teatri settecenteschi e da non dimenticare la riproduzione della famosissima tarsia dello Studiolo di Gubbio di Federico da Montefeltro, il cui originale è esposto al Metropolitan Museum of Art di New York.

I PRODOTTI MINELLI RESTAURATORI DAL 1939